Un percorso
di cambiamento

Le statistiche dicono che solo 1/10 delle sezioni si mette nella condizione di valutare un nuovo software gestionale per il proprio centro, mentre la parte restante scarta l’idea a priori per timore di provare una nuova procedura o semplicemente per la paura di cambiare le proprie abitudini lavorative, a discapito magari di una maggiore semplicità e qualità del lavoro. Senza un confronto non c’è possibilità di migliorare la propria situazione.

Passare a Gest.IT è semplice

Il problema che si verifica all’inizio è quello che potremmo definire fattore “psicologico”. L’utilizzatore, ormai abituato ad un certo tipo di lavoro, potrebbe essere restio ad aggiornare le procedure e favorire un cambio. Oppure semplicemente per convinzione personale potrebbe pensare che il passaggio a nuovo gestionale possa essere molto difficoltoso.

Gest.IT con la sua integrazione garantisce:

N

Lavoro diretto sulle procedure CONINET

N

Passaggio da un’applicazione all’altra con un solo click e senza uscire dal programma

N

Procedure automatiche che evitano inserimenti manuali ed azioni ripetitive (facilmente oggetto di errore)

La semplicità che deriva da questi punti di forza sarà un’ottima spinta a superare questo ostacolo.

Il passaggio dei dati

Quando si prende in considerazione l’ipotesi di una nuova gestione dei propri dati, un’altra preoccupazione riguarda la loro esportazione ed importazione nella nuova piattaforma ed il successivo utilizzo.

L’aspetto delle importazioni non è marginale, per questo GEST.IT consente di recuperare dal precedente gestionale tutte le informazioni.

Successivamente il programma permette di lavorare subito con le informazioni inserite. Per noi garantire questo aiuto nel passaggio al nostro software è molto importante: potrai subito provare le applicazioni con dati reali e verificare che i tuoi bisogni siano soddisfatti. L’assistenza gratuita Gest.IT sarà al tuo fianco anche in questa in fase inziale, per avviarti all’utilizzo.

Scopri Gest.IT con un nostro esperto

Un altro fattore in vista di un cambiamento può essere il timore di effettuare una prova per paura di impegnarsi con la software house.

Gest.IT ti dà per 15 giorni il programma in versione completa come se fossi già cliente e ti offre una presentazione senza impegno direttamente con chi ha progettato e segue ogni giorno Gest.IT: un ottimo modo per togliersi i dubbi e conoscere direttamente il team con cui ti stai relazionando.

Fissato l’appuntamento, l’esperto dello staff sarà in contatto telefonico con te e tramite il controllo remoto dell’area Gest.IT supporto ti illustrerà le procedure tipo dell’Integrato. Ti saranno mostrate le parti della piattaforma di uso più frequente ed alcuni esempi di integrazione tra i dati. Potrai vedere la creazione di una scheda anagrafica, oppure la gestione della ricevuta, con registrazioni amministrative che movimentano il controllo di gestione e il magazzino.

La presentazione dura un’ora circa e lo staff risponderà in diretta ad ogni domanda e richiesta di chiarimento: avrai davvero una panoramica personalizzata alle tue esigenze. Lo svolgimento in tempo reale, ti permetterà di ottimizzare i tempi e di far partecipare il tuo team di lavoro (composto da coloro che utilizzeranno ogni giorno la piattaforma). Perché non approfittare?